Dizzy Ritzy - Spacefun: piccoli e grandi artisti e personaggi dello spettacolo

Dizzy Ritzy

Cantante, Musicista, Personaggio Spettacolo
AZIONI STATISTICHE

Visite Totali: 2771

Su di me

Dizzy Ritzy

Artista a tutto tondo, Dizzy Ritzy canta, scrive canzoni e libri e suona la chitarra. Il suo genere musicale è un blues rock ricco di contaminazioni che spaziano dal folk all’hard rock tipicamente americano. Ma la miglior definizione per la sua musica è “Astral Blues” di stampo hendrixiano.
La sua carriera artistica comincia nel 1977 a Borgolavezzaro (NO), quando si cimenta per la prima volta nello scrivere e nell’interpretare una canzone, vincendo un concorso canoro locale. Così inizia a dedicarsi alla musica ispirandosi a gruppi quali Deep Purple e Led Zeppelin. Nei primi anni ’80 impara da autodidatta a suonare la chitarra, ed inizia ad esibirsi live. E’ a partire dal 1983 che viene folgorato da Jimi Hendrix, il suo principale punto di riferimento in ambito musicale. Suona poi con numerose band; l’esperienza più significativa è quella con i “Les Maudit” nel triennio 1992-1994 e in seguito con gli “Oltre”, con cui partecipa ad un festival-rievocazione di Woodstock. Nel frattempo e studia anche tastiera e armonia, nel 2002 inizia il suo progetto solista e sul finire del 2007 inizia a collaborare con After Life Music Dimension, sua attuale etichetta discografica.
Nel 2008 partecipa come solista al Galliate Master Guitar.
Dizzy Ritzy in passato ha registrato diversi cd autoprodotti, con After Life ha dapprima registrato un cd-demo, chitarra e voce, intitolato “Scarpe Diem” e nel settembre 2009 ha pubblicato il suo concept album “Real Tapes”, distribuito fisicamente e in digitale in tutto il mondo.
Attualmente sta lavorando agli arrangiamenti per la promozione "live" di "Real Tapes" e ad un progetto cover rock anni '70.

EVENTI:

se sei già registrato oppure
SpaceFun - Contattaci - Termini e Condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy- SiteMap
©2009 - 2018 Spacefun.it , Tutti i diritti riservati. - info@spacefun.it