Natalia Beatrice - Spacefun: piccoli e grandi artisti e personaggi dello spettacolo

Natalia Beatrice

Cantante
AZIONI STATISTICHE

Visite Totali: 1971

Su di me

Nathalie, all'anagrafe Natalia Beatrice Giannitrapani, (Roma, 16 dicembre 1979), è una cantautrice italiana. Divenuta nota vincendo la quarta edizione di X Factor, ha esordito nel 2010 con il singolo In punta di piedi, contenuto nell'omonimo EP.

nizia a studiare musica verso i 13 anni e scrivere le sue prime canzoni all'età di 15, con testi in italiano, inglese e francese (ma parla anche spagnolo). I suoi brani sono composti con l'accompagnamento della chitarra e del pianoforte, strumento che ha studiato per due anni.

Nel 1998 si è classificata terza al concorso Spazio Aperto. Dopo aver vinto nel 2000 il Festival Fuoritempo nella categoria Under 21, vi torna nel 2002 ricevendo il premio come migliore canzone. Nello stesso anno ha formato il suo primo gruppo musicale. Successivamente ha aperto i concerti di artisti come Marco Parente, La Crus e Max Gazzè. Nell'estate 2003 è tra i fondatori dei "Damage Done", band nu metal con la quale pubblica il demo Thorns e l'omonimo singolo. Nell'ottobre del 2005 ha partecipato al Biella Festival, ottenendo il secondo posto; nell'anno seguente vince il Premio SIAE per Demo. Nel 2006 è la vincitrice della sesta edizione di MArteLive. Ha lavorato e partecipato anche alla messa in scena dei musical Les misérables e La storia infinita.

X Factor 4 e In punta di piedi

Nel 2010 è stata scelta da Elio come partecipante, nella categoria 25+, della quarta edizione di X Factor. In finale, la cantante, esegue in duetto con gli Skunk Anansie il brano You'll Follow Me Down. In semifinale, ha presentato il suo brano inedito scritto e composto da lei, intitolato In punta di piedi, rifiutando di portare sul palco un brano scritto per lei da Pacifico.

Giunta in finale, il 23 novembre 2010 è stata proclamata vincitrice dell'edizione assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro. Durante la finale le è stato inoltre assegnato il premio della critica da parte della sala stampa e di alcune emittenti radiofoniche.

Il giorno successivo sono stati pubblicati sulle piattaforme digitali il singolo In punta di piedi, del quale successivamente è stato girato anche un video musicale, e l'omonimo EP, la cui uscita nei negozi di dischi è avvenuta il 30 novembre dello stesso anno.
Il singolo ha debuttato alla prima posizione della classifica FIMI, mentre l'album ha raggiunto la posizione numero 13.

Festival di Sanremo 2011

Il 20 dicembre 2010 viene ufficializzata la partecipazione di Nathalie alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Vivo sospesa, di cui è l'autrice

EVENTI:

se sei già registrato oppure
SpaceFun - Contattaci - Termini e Condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy- SiteMap
©2009 - 2018 Spacefun.it , Tutti i diritti riservati. - info@spacefun.it