Rumatera - Spacefun: piccoli e grandi artisti e personaggi dello spettacolo

Rumatera

Band
AZIONI STATISTICHE

Visite Totali: 4501

Su di me

Rumatera

I Rumatera nascono a settembre 2007 dall'incontro del Bullo (Daniele Russo, vocalist dei Catarrhal Noise) con Gosso's Party (Giorgio Gozzo) e Sciukka (Luca Perin), rispettivamente cantante e batterista dei Budregassi. A completare la formazione Rocky Gio (Giovanni Gatto, già membro della formazione originale dei Catarrhal Noise).
Le precedenti esperienze e il naturale affiatamento che si viene a creare tra i quattro, dovuto a tendenze musicali comuni, portano i Rumatera a un rapido processo compositivo e al conseguente ingresso al No Shoes recording studio per la registrazione del primo album. Il disco, che porta lo stesso nome della band e vede la luce a metà giugno 2008 è orientato per lo più verso il punk rock con testi in dialetto veneto e comprende 16 tracce originali e un omaggio ai Pitura Freska (la cover di Picinin, con la partecipazione di Marco "Furio" Forieri). La canzone Tosi De Campagna, che dà il nome al tour estivo 2008, vede invece la presenza del rapper Herman Medrano (che già aveva collaborato con i Catarrhal Noise del Bullo).
Nel mentre, ad aprile 2008, parte l'attività live della band che, grazie all'energia e al divertimento che il gruppo riversa sul palco, comincia già dalle prime date ad ottenere un consenso sempre in crescita da parte di fan vecchi e nuovi. Lo spettacolo presentato comprende buona parte delle canzoni presenti sull'album oltre a qualche brano storico dei Catarrhal Noise e vede alternarsi alla voce il Bullo (voce e chitarra), Gosso's Party (voce e basso) e Rocky Gio (voce e chitarra).
In cantiere per i prossimi mesi c'è l'uscita di una più ambiziosa versione "internazionale" di una parte dei brani con testi in inglese e la programmazione del tour 2009.

EVENTI:

se sei già registrato oppure
SpaceFun - Contattaci - Termini e Condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy- SiteMap
©2009 - 2018 Spacefun.it , Tutti i diritti riservati. - info@spacefun.it