Il mercatino di Natale a Brunico Bolzano dal 29/11/2019
al 06/01/2020
Degustazione Vini, Enogastronomico, Festa in piazza, Manifestazioni, Mercatini Si svolge di Domenica,Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Azioni

Maggiori informazioni su...

Dove?

Brunico (Bz)

Recensione

Orari di apertura

29/11/2019 – 06/01/2020

Apertura ufficiale: 28 novembre, ore 17.00, "Oberstadt"

Lunedì – domenica & giorni festivi: ore 10.00 – 19.00
24 dicembre: ore 10.00 - 14.00
25 dicembre: il mercatino rimane chiuso
31 dicembre: ore 10.00 – 19.00
01 gennaio: ore 10.00 – 19.00

Gastronomia:

Domenica–giovedì: ore 10.00–20.00
Venerdì, sabato e prefestivi:
ore 10.00–21.00

tradizione alpina ai piedi del Plan de Corones

Graziose casette di legno, il centro storico dal fascino medievale e sullo sfondo la cima innevata del Plan de Corones: è il suggestivo ritratto del Natale a Brunico. Uno scenario affascinante in cui tutto si intreccia e si fonde in armonia. L’atmosfera natalizia, l’artigianato artistico e le bancarelle cariche di decorazioni e delizie per il palato. Tra un vin brûlé e un dolcetto tipico ci si lascia trasportare nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Per cedere poi alla tentazione dei negozi e accoglienti caffè che costeggiano la storica via Centrale. Oppure per seguire il richiamo delle fantastiche piste da sci che, qualche centinaio di metri più in su, si estendono sui versanti soleggiati del Plan de Corones.



Presepi Originali

Nei paesi alpini, l’originale presepe tirolese fa parte della tradizione natalizia tanto quanto l’albero di Natale e Gesù bambino. Quest’anno, nel contesto del Mercatino di Natale di Brunico, dedicheremo al presepe uno spazio e un’importanza particolari. Nel Parco Tschurtschenthaler verrà allestito un percorso di presepi provenienti da una collezione privata, mentre nel convento delle Orsoline si potranno ammirare presepi antichi e molto preziosi, in parte risalenti anche a 300 anni fa.

Il 22 dicembre, infine, un presepe vivente sfilerà per le vie del centro storico di Brunico.



Green Event

In più i Mercatini originali dell’Alto Adige possono fregiarsi della certificazione “Green Event”: I mercatini di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno sono infatti sinonimo di sostenibiltà, regionalità e genuinità, valori che da sempre contraddistinguono l’Alto Adige. Puntano sulle perculiarità locali, sui prodotti di qualità e sull’artigianato antico e modern, rendendosi inconfondibili nel panorama delle iniziative natalizie.

Eventi in primo piano

VEDI TUTTI

se sei già registrato oppure
SpaceFun - Contattaci - Termini e Condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy- SiteMap
©2009 - 2020 Spacefun.it , Tutti i diritti riservati. - info@spacefun.it