Tweet | |
---|---|
Piazza Dei Valdesi, 3 Cosenza
ALMA Y COMIDA
Dal 19 febbraio, ogni giorno dalle 12,30, a pranzo con la passione di sempre.
Il fiume, il ponticciolo, il castello, l'antico teatro e la maestosa cupola della chiesa, costellano l'immagine dell'armonioso ed artistico paesaggio che si può contemplare dalla piccola finestrina del numero 5 di Piazza dei Valdesi. No, non è una fiaba ma lo scenario di sfondo del locale definito come il più caratteristico della città, che dimora nel centro storico di Cosenza.
Nell'emblematica "taberna", "El Mojito", hanno trovato mirabile mescolanza "l'alma de cuba" e la cultura spagnola e argentina.
Quella de "El Mojito" è una cucina tipica "cubana y española" genuina e fantasiosa, dai sapori forti e decisi accompagnati da cocktails "Caribeños".
Specialità gastronomica della "taberna" sono le gustosissime carni argentine, cotte generalmente al sangue e impreziosite da "pastel de papas" e "burritos".
É qui che gli appassionati di musica e gli artisti locali possono incontrarsi ogni sera: prerogativa del locale é l'accompagnamento serale di musica dal vivo che crea un'atmosfera pregnante di romanticismo latino. Al terzo piano dell'antica struttura é possibile trovare un raffinato salotto: la "Sala Hemingway", in cui poter degustare, sotto le calienti note di musica sudamericana e Jazz per intenditori, notevoli etichette di rum (oltre 150), cognac, armagnac, whisky, calvados, miscele di caffè stranieri, cioccolate, vini internazionali e i famosi "Puros", sigari cubani fatti totalmente a mano.
Questo posto, che racchiude in se la cultura di un popolo e racconta le emozioni di chi vi trascorre il suo tempo, non si può solo immaginare, bisogna viverlo e assaporarne i delicati profumi e gli antichi aromi che si diffondono echeggiando nell'aria.