Al Fungo Ristorante - Spacefun: Locali e luoghi di interesse per eventi
Foto 1 di 5
Al Fungo Ristorante Pizzerie, Ristoranti
Locale Chiuso la Domenica
Locale Chiuso il Lunedi
Locale Chiuso il Martedì
Locale Chiuso il Mercoledì
Locale Chiuso il Giovedì
Locale Chiuso il Venerdì
Locale Chiuso il Sabato
Via Taboga, 20 Gemona Del Friuli
Telefono: 0432.980039
Fax: 0432.983580
www.alfungo.it
Portami al locale!
Azioni
Dove?

Via Taboga, 20 Gemona Del Friuli

Recensione

Dal 1974 la famiglia Castellarin gestisce con gusto l’ambiente curandone ogni aspetto. Rinnovato completamente nel 1992 il ristorante e’ seguito nei menu variati a seconda della stagione dal gestore Paolo, dallo Chef Roberto che sapranno soddisfare ogni vostra richiesta enogastronomica.

Il ristorante dispone di duecento coperti in due sale e quaranta coperti nella terrazza esterna

Menu degustazione stagionali

Mensilmente il ristorante propone menu’ a degustazione in cui l’abbinamento cibo-vino e la presentazione dei piatti viene esaltata. In abbinamento ai piatti, nelle serate a tema, vengono degustati i vini delle nostre terre. Tutto questo mantenendo un ottimo rapporto qualita’ prezzo.

Tra le degustazioni piu’ seguite segnaliamo:

Settembre con i porcini

Nel mese in cui il nostro territorio raggiunge l’apice della produttivita’ di funghi, il ristorante nel rispetto dellanatura, onora la tavola ed i commensali proponendo dei piatti a base di questi prodotti in abbinamento a vini nostrani.

Ottobre: La zucca in tavola

Da sempre la zucca fa parte della cucina e delle tradizioni friulane. A cavallo tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre in occasione della festa della zucca di Venzone il ristorante propone un menu’ in cui le ricette del territorio vengono rielaborate dando vita a dei piatti stucchevoli!

Novembre: Selezione di formaggi e vini

Il formaggio nella cucina Italiana ha sempre avuto un ruolo rilevante. In concomitanza con la festa ‘Formaggio e Dintorni’ a Gemona, il ristorante propone una degustazione di piu’ tipi di formaggi freschi e stagionati in collaborazione con i caseifici della zona e le aziende vinicole friulane.

Dicembre con il Tartufo

Tra novembre e dicembre, nel periodo di massima raccolta del tubero piu’ pregiato al mondo, anche il ristorante Al Fungo nella sua semplicita’ propone dei piatti classici a base di tartufo bianco.

Chi volesse fruire di una cucina piu’ economica e “veloce”, non a scapito della qualita’, puo’ scegliere pizze tra cui brilla la “Pizza della Casa”, con funghi, tartufo nero e speck.

La nostra pizza

Usando farine integrali unite in giuste proporzioni a farine di qualità e a lieviti liofilizzati con una lievitazione tra pre-impasto e impasto non inferiore alle 48 ore, si otterrà una maggior digeribilita’ ed una fragranza data dalla cottura che distingue il nostro prodotto.

se sei già registrato oppure
SpaceFun - Contattaci - Termini e Condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy- SiteMap
©2009 - 2018 Spacefun.it , Tutti i diritti riservati. - info@spacefun.it