SONAR @ colle val d'elsa - Spacefun: Locali e luoghi di interesse per eventi
SONAR @ colle val d'elsa Auditorium, Con Musica Live, Sala Prove
Locale Aperto la Domenica
Locale Aperto il Lunedi
Locale Aperto il Martedì
Locale Aperto il Mercoledì
Locale Aperto il Giovedì
Locale Aperto il Venerdì
Locale Aperto il Sabato
DA NORD Autostrada A1 (Milano/Roma) uscita Firenze Certosa; Raccordo Autostradale Firenze/Siena - uscita Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541; dopo 4 Km, oltrepassato il centro di Colle di Val d'Elsa e subito dopo essere entrati nella frazione 'Gracciano' troverete sulla destra l'indicazione per il SONAR. DA SUD Autostrada A1 (Roma/Milano) uscita Val di Chiana direzione Siena; oltrepassare Siena seguendo la direzione per Firenze Raccordo Autostradale a 4 corsie; uscire a Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541; dopo 3 Km, subito dopo essere entrati nella frazione 'Gracciano' troverete sulla destra l'indicazione per il SONAR. LOC. MOLINUZZO 3, GRACCIANO, COLLE VAL D'ELSA SIENA
Telefono: 0577/909181
Fax: 0
info@sonarlive.it
http://www.myspace.com/sonarlive/
Portami al locale!
Azioni
Dove?

LOC. MOLINUZZO 3, GRACCIANO, COLLE VAL D'ELSA SIENA

Recensione

La Casa della Musica nasce da un sogno coltivato per lunghi anni da un gruppo di giovani di Colle Val d'Elsa, sogno che si è realizzato grazie all'intervento dell'Amministrazione Comunale di Colle di Val d'Elsa.
Alcuni anni fa, il Comune ha acquistato e ristrutturato l'immobile corredato di un ampio spazio esterno nelle vicinanze del fiume Elsa e vi ha realizzato un centro polivalente, gestito dalla Cooperativa Olimpia, che ospita:

* n.5 sale prove insonorizzate dove gruppi locali possono provare e avvicinarsi per la prima volta alla musica;
* un locale polivalente che potrà ospitare seminari incontri, proiezioni e mostre di arte;
* un auditorium denominato Sonar dove si svolgerà l'attività musicale e artistica più intensa.


La Casa della Musica vuole essere un esempio unico; un centro aggregativo giovanile dove sarà possibile ascoltare ma anche studiare e produrre musica e cultura contemporanea attraverso la contaminazione tra arti, generi e linguaggi (letteratura, teatro, musica, arti visive e video-installazioni): un 'cantiere aperto', luogo ibrido, dove fare arte contemporanea.
Nasce così l'idea di legare sin dalla nascita questo centro al progetto "Arte all'Arte": l'auditorium SONAR ospita infatti un'installazione permanente di Loris Cecchini, artista contemporaneo di fama internazionale.




MANIPOLAZIONI SONORE 2005
Promozione e sviluppo di un laboratorio sperimentale
presso la Casa della Musica di Colle di Val d'Elsa

L'Associazione Mosaico nasce dall'incontro di un gruppo di giovani attivi presso la Casa della Musica di Colle di Val d'Elsa e si pone come obiettivi quello di promuovere la cultura giovanile le espressioni artistiche contemporanee in genere (arti visive, musica, performances, videoarte).
Tale obiettivo viene perseguito attraverso la possibilità di organizzare eventi, corsi, stages, performances.
L'Associazione collabora con la Cooperativa Olimpia e con l'Amministrazione Comunale al fine di promuovere detto laboratorio e farlo divenire un luogo di creazione giovanile.
Il laboratorio sperimentale, attivato nel corso dell'anno 2004, permetterà la produzione, post-produzione e registrazione di materiale audio e video. Fondamentale è la sua collocazione all'interno dello spazio "Casa della Musica".
La "Casa della Musica" diverrà così il primo laboratorio culturale della nostra area, un luogo dove il pubblico ed i giovani potranno direttamente produrre, creare, manipolare e fruire dell'arte e della cultura in maniera attiva e propositiva.
L'Associazione intende continuare per il 2005 con il progetto già avviato e svilupparlo e promuoverlo al fine di:

* Organizzare corsi di formazione musicale soprattutto legati all'uso delle nuove tecnologie e della contaminazione artistica;
* Organizzare corsi di perfezionamento musicale in strumenti e tecniche;
* organizzare corsi finalizzati alla produzione di spettacoli/performances che saranno poi ospitati nell'auditorium della struttura, permettendo così un'attenta divulgazione culturale di tutte le iniziative;
* Incidere cd e cd-rom di presentazione per gruppi locali;

Il progetto è rivolto al pubblico giovane della Valdelsa circa 100 persone di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, con costi bassi ed accessibili al fine di permettere la più larga diffusione possibile dell'iniziativa.
Il progetto permetterà inoltre una crescita qualitativa dei gruppi musicali e dei giovani artisti già presenti nella struttura "Casa della Musica" che in tal modo potranno anche incidere proprio materiale audio e poter essere loro stessi promossi in altri locali e manifestazioni, instaurando un virtuoso sistema di circuitazione dei gruppi musicali e degli artisti.

se sei già registrato oppure
SpaceFun - Contattaci - Termini e Condizioni - Privacy Policy - Cookie Policy- SiteMap
©2009 - 2019 Spacefun.it , Tutti i diritti riservati. - info@spacefun.it